Avvisi e bandi | Avvisi

Comunicato: a MONTECALVO IN FOGLIA la Tari viene calcolata correttamente

IL COMUNE DI MONTECALVO IN FOGLIA RASSICURA I CITTADINI DOPO LE POLEMICHE SU ALTRI ENTI: A MONTECALVO IN FOGLIA la Tari viene calcolata correttamente.

L’Assessore Christian Giulioni ritiene opportuno precisarlo prima che il dibattito in corso in altri Comuni possa mettere in dubbio la regolarità della tariffa nel nostro Comune. «La Tari si compone di due parti. I costi fissi vengono calcolati in base ai metri quadri dell’immobile: tot euro ogni metro quadro. La parte variabile dipende dal numero dei componenti della famiglia: si paga di più se il nucleo familiare è numeroso perché è chi vive nello stabile che produce rifiuti.

Per quanto riguarda la parte variabile oggetto della discussione, Montecalvo in Foglia ha proceduto ad effettuare i doverosi controlli che hanno evidenziato come il nostro Comune abbia interpretato correttamente il regolamento sulla formulazione della tariffa: è quindi tutto conforme alla normativa, non ci sono stati errori di calcolo in quanto la singola utenza domestica con superficie complessiva suddivisa in diverse pertinenze (ad esempio appartamento, garage, soffitta e cantina) paga una sola volta la quota variabile»