L'Imposta Comunale sulla Pubblicità e il Diritto Pubbliche Affissioni

Cos'è

L'Imposta Comunale sulla Pubblicità
I soggetti passivi

Sono soggetti passivi dell'imposta coloro che dispongono, a qualsiasi titolo, del mezzo attraverso il quale il messaggio pubblicitario viene diffuso.
E' solidalmente obbligato al pagamento dell'imposta chi produce o vende la merce o fornisce i servizi oggetto della pubblicità.

Presupposto per l'applicazione dell'imposta è la diffusione di messaggi pubblicitari, effettuata attraverso forme di comunicazione visive o acustiche, in luoghi pubblici o aperti al pubblico o che sia da tali luoghi percepibile.

E' sottoposta ad imposizione la pubblicità:

- diretta (effettuata mediante distribuzione di manifestini o altro materiale, con veicoli o con persone circolanti con cartelli o altri mezzi pubblicitari);
- esterna ( effettuata mediante affissioni, insegne, cartelloni ecc.).


Il Diritto Pubbliche Affissioni
I soggetti passivi

Per l'effettuazione delle pubbliche affissioni è dovuto in solido, da chi richiede il servizio e da colui nell'interesse del quale il servizio stesso è richiesto, un diritto, comprensivo dell'imposta sulla pubblicità, a favore del Comune che provvede alla loro effettuazione.


Il calcolo del diritto

Il diritto sulle pubbliche affissioni è calcolato applicando ad ogni foglio la tariffa determinata dalla legge distinta a seconda della classe di appartenenza del comune.

AVVISO Pubblicità e Affissioni

 

Imposta di Pubblicità e Diritti sulle Pubbliche Affissioni

Dal 1° gennaio 2017   la gestione del servizio  dell’imposta comunale sulla pubblicità e delle pubbliche affissioni   è svolto dalla ditta:

 

DUOMO GPA  s.r.l.

 

persona incaricata:

CARTOCETI  MARZIA

VIA DEL PIANO 95-61022 VALLEFOGLIA-PU-

CELL. 347 0448759 

FAX    0721 906832

e-mail: coapautotrasporti@libero.it

orari  dal lunedi’ al venerdi’ 09,00/12,00  --15,00/18,00

 

I versamenti, le dichiarazioni, le richieste di informazioni ecc... vanno indirizzati al nuovo concessionario.

torna all'inizio del contenuto