Segnalazione guasti e manutenzione

I cittadini possono contribuire a mantenere in piena efficienza l'impianto di illuminazione pubblica segnalando guasti o inconvenienti alle lampade ed ai loro sostegni,collaborando di fatto a rendere più efficace e funzionale il servizio di intervento/manutenzione, e accorciando i tempi per il ripristino del normale funzionamento degli impianti di illuminazione.
All’Ufficio Tecnico vanno segnalate le disfunzioni sulla pubblica illuminazione specificando esattamente l’ubicazione del punto luce interessato (località, via e civico più prossimi).
Da non dimenticare le generalità del cittadino che effettua la segnalazione, che potrà essere interpellato in caso di chiarimenti in merito alla ricerca del guasto, la collaborazione di quest’ultimo talvolta può rivelarsi importante.
Il cittadino può inoltre segnalare i guasti vari alle strutture e infrastrutture pubbliche: anche le “buche” sulle strade e piazze comunali, danni a manufatti cartelli e/o segnali stradali possano creare pericolo se non rimossi con sollecitudine, e possono quindi essere segnalati dal cittadino.
Per quanto riguarda le aree verdi e cimiteriali ogni disfunzione potrà sempre essere segnalata all’Ufficio tecnico.
Scrivi all'Ufficio Tecnico:tecnico@comune.montecalvo.pu.it
L'Amministrazione ringrazia per la collaborazione.

Fognature e Acquedotto

In questo settore l'attività di Marche Multiservizi consiste nella gestione del Servizio Idrico Integrato, ossia nelle attività di

  • captazione (prelievo dell'acqua dalle fonti di approvvigionamento)
  • potabilizzazione
  • distribuzione
  • fognatura e depurazione dell’acqua.

Le attività fondamentali comprendono la progettazione, la costruzione, l'esercizio, la manutenzione ordinaria e straordinaria degli impianti di captazione, potabilizzazione, accumulo, sollevamento e delle reti di adduzione, distribuzione, allacciamento afferenti il servizio d'acquedotto, il servizio di fognatura e gli impianti di trattamento delle acque reflue urbane.

Pronto intervento acqua

N. 800 894 406
Questo numero telefonico può essere utilizzato dai clienti  per segnalare:

  •      guasti, rotture, irregolarità o interruzioni di fornitura del servizio idrico
  •      problemi di funzionamento della rete fognaria.

Marche Multiservizi interverrà immediatamente per la risoluzione dei problemi segnalati.

Informazioni per Allaccio Fognatura

Per la corrette indicazioni sulla procedura e i moducli da utilizzarsi si rimanda alla pagine del sito di Marche Multiservizi dove oltre ai recapiti telefonici e orari è possibile scaricare anche i modelli delle domande da presentarsi durante la domanda.

Pagine di Marche Multiservizi dedicate all'allaccio alla rete fognaria

GAS Distribuzione (Metano)

L'attività di distribuzione del gas comprende le operazioni di trasporto di gas naturale attraverso reti di gasdotti locali, di proprietà pubblica, per la consegna ai clienti finali.
Principali caratteristiche della rete di distribuzione gestita da Marche Multiservizi:

  •      serve 42 Comuni
  •      ha uno sviluppo complessivo di oltre 1.387 Km
  •      trasporta in un anno più di 156.000.000 metri cubi di gas (dati 2008).

0721 699.313 (attivo 24 ore su 24)
DAL 3/4/2017  il numero è
800 894 405

Numero dedicato esclusivamente al servizio di pronto intervento gas.Questa linea telefonica è riservata ai clienti che devono segnalare dispersioni, irregolarità o interruzioni di fornitura del gas.
Al fine di poter garantire l'efficacia di questa linea il personale si occuperà solamente di coloro che devono segnalare dispersioni, irregolarità o interruzioni di fornitura del gas.Per tutte le altre informazioni potete rivolgervi al numero 0721 6991. 

GAS Distribuzione Capoluogo (G.P.L.)

0541 675367 (attivo 24 ore su 24) Numero dedicato esclusivamente al servizio di pronto intervento gas.

Segnalazioni condotte e impianti

Una efficace forma di protezione per le reti e gli impianti idrici e per le reti di servizi in generale consiste nella disponibilità di una corretta informazione sui lavori in programma e nella capacità delle parti interessate (cliente, Comune, azienda distributrice, utenti del sottosuolo) di comunicare tali informazioni in modo efficiente ed efficace.
Accedi al servizio all'interno dell'area dedicata nel sito di Marche Multiservizi

torna all'inizio del contenuto