Comune di Montecalvo in Foglia
Provincia di Pesaro e Urbino

Lista messaggi

Visualizzo i risultati da 6 a 10 su 64
 

Messaggio di Daniela Lilli da Montecalvo in Foglia

lunedì, 07-09-15 19:47

Spettabile sindaco, come genitore di un'alunna iscritta all'Istituto " Anna Frank " di Ca' Lanciarono , vorrei avere maggiori informazioni e chiarimenti riguardo la nuova situazione creatasi nell'Istituto in cui si vede eliminata la presidenza e la segreteria. Inoltre, mi piacerebbe sapere come l'amministrazione del comune di Montecalvo intende risolvere questo importante problema. Certa che prenderà a cuore il mio disagio , mi auguro che mi risponderà attraverso un l'incontro pubblico vista l'importanza dell'argomento.Distinti saluti.

 

Messaggio di Maria Finiello

venerdì, 10-07-15 16:25

Gentile Signora ,ho apprezzato in.più di un'occasione la sua disponibilità e umiltà e proprio per questo umilmente mi rivolgo a lei. Abito in Via Monte Rosa 43 e da un po' di giorni nonostante l'afa ci siamo visti costretti a tenere chiuse le finestre delle camere da letto visto il tremendo cattivo odore provenienti dai bidoni dell'immondizia posti praticamente sotto ai nostri terrazzi. Ho fatto già presente su in comune del disagio ma nulla è stato fatto.Confido in un suo repentino intervento.Grazie anticipatamente.

Commento:

Gentile Sig.ra Finiello,
la sua opportuna segnalazione è stata spunto per un confronto con il responsabile di Marche Multiservizi, il quale mi ha confortato un loro intervento. Stiamo anche monitorando alcuni comportamenti non propriamente corretti relativo a smaltimento non opportuno, come pure ricordiamo che sarebbe buona norma chiudere il coperchio del bidone della indifferenziata, in modo da evitare la possibile fuga di cattivi odori.
Certa della collaborazione e sensibilità di tutti i cittadini della sua zona, le porgo i miei più cordiali saluti

Il Sindaco
Donatella Paganelli

 

Messaggio di Francesco Battelli da Novi Ligure AL

lunedì, 29-06-15 17:56

Egregio sig.ra Sindaco vengo ad approfittare della Sua disponibilità per denunciare una situazione di malcostume. Sono proprietario dell'immobile (casa e box)di via Roma 14 (mappale 109). Nonostante la presenza di un divieto di sosta, in corrispondenza dell'incrocio, tanti cittadini si sentono in diritto di parcheggiare in modo indiscriminato impedendomi l'accesso/uscita dal garage e dall'abitazione e intralciando non poco la circolazione stradale. La invito a rendersi conto personalmente di quanto succede di fronte all'ingresso del Circolo Pro Loco. Io sono comunque in possesso di una ricca documentazione fotografica. Questo comportamento di alcuni sembra "giustificato" dall'assenza di controlli e azioni sanzionatorie da parte della Polizia Municipale che ha sempre tollerato negli anni questa situazione.
Le chiedo gentilmente un interessamento personale per poter cercare una giusta soluzione affinché vengano rispettati anche i miei diritti di accedere in casa liberamente. In attesa di un gentile riscontro le auguro buon lavoro.

Commento:

Gentle Sig. Battelli, la ringraziamo per la sua preziosa segnalazione. Ho provveduto personalmente a sollecitare il nostro Comandante dei Vigili Urbani affichè si faccia carico della problematica di viabilità. Nella speranza che il richiamo ad un maggiore senso civico possa apportare gli auspicati effetti, le porgo i miei più cordiali saluti

Il Sindaco
Donatella Paganelli

 

Messaggio di FRANCESCO GROSSI da BORGO MASSANO

giovedì, 11-06-15 12:03

Buongiorno sindaco volevo chiedere se c'e' la possibilita di fare il campo estivo anche a Borgo Massano altrimenti i bambini del nostro paese fanno fatica a partecipare se i loro genitore sono al lavoro

Commento:

Gentile Sig. Grossi, ci scusiamo per il ritardo nel risponderle. Il servizio del Campo Estivo è fornito gratuitamente dal Comune di Montecalvo in Foglia. La dislocazione dei servizi nell'intero territorio Comunale li rende fruibili a tutti i cittadini. Nello stesso periodo infatti a Ga' Gallo si tiene il Campo Estivo, e a Borgo Massano la Ludoteca e Biblioteca Civica. Tutti i servizi sono fruibili con apertura pomeridiana. Concludo ricordando che esistono sì tre frazioni, ma che il nostro territorio Comunale è uno soltanto.

Il Sindaco
Donatella Paganelli

 

Messaggio di SAMUELE VITRI da ca\'gallo

domenica, 08-02-15 09:42

Egregio Sindaco, vorrei portare a sua conoscenza un fatto piuttosto sgradevole che riguarda la via in cui risiedo e cioè Via di Vittorio a Ca'Gallo, la via della CNA per intenderci.
Questa è una strada a senso unico ma spesso e volentieri viene utilizzata nel doppio senso di marcia creando pericoli non da poco per chi, risiedendoci, si trova a percorrerla diverse volte al giorno, anche a piedi. In attesa di una suo intervento Le porgo i miei più distinti saluti.
Vitri S.

Commento:

Gentile Sig. Vitri,
grazie per la segnalazione. Sarà mia premura rigirarla alla polizia municipale.

Il Sindaco
Donatella Paganelli

 
 
© 2005-2018 Comune di Montecalvo in Foglia - Gestito con docweb - [id]