Comune di Montecalvo in Foglia
Provincia di Pesaro e Urbino

Lista messaggi

Visualizzo i risultati da 11 a 15 su 64
 

Messaggio di daniela lilli da montecalvo in foglia

domenica, 01-02-15 23:33

Egregio sindaco, sono la sig. Lilli Daniela alcuni mesi fa avevo chiesto all'amministrazione di fare incontri periodici (semestrali) con i cittadini. Avete favorevolmente accolto la mia richiesta, ma purtroppo ancora non ne avete fatte. Ritengo che queste serate sarebbero un buon modo di dimostrare quanto siete vicini ai cittadini dando risposta ai dubbi e alle perplessità delle persone che parteciperanno. Distinti saluti.

 

Messaggio di Giorgio Marzetti da Tavoleto

domenica, 07-12-14 12:55

Buongiorno sinor sindaco, sono un cittadino di Tavoleto, comune facente parte dell'Unione con Montecalvo in Foglia, Petriano e da poco Auditore. Le scrivo per chiedere delucidazioni sulla pubblicità dell'attività amministrativa dell'Unione in quanto non rintracciabile nei siti istituzionali dei vari comuni ne in pagine web dedicate. Di fatto noi cittadini di Tavoleto, e credo anche quelli degli altri comuni, siamo all'oscuro sia della convocazione dei consigli che degli atti approvati finora, anche perchè i nostri rappresentanti di maggioranza che di opposizione non ci forniscono alcuna informazione. la ringrazio per una sua cortese risposta

Commento:


Gentile Sig. Marzetti,
ho provveduto a rigirare la sua comunicazione al Presidente dell' Unione nella persona del suo Sindaco Gresta Nello.

Il Sindaco
Donatella Paganelli

 

Messaggio di Giorgio Vitri

martedì, 16-09-14 23:04

Gentilissima Sindaco, sono Giorgio Vitri, credo dover segnalare il degrado e il pericolo dovuto alla non manutenzione dell'uscita stradale verso Ca Gallo e Urbino che la crescita di erba e sterpaglie compromettono fortemente la visibilità. Non so se è compito del Comune o della Provincia tale manutenzione, però credo che un interessamento da parte Sua come Sindaco sia più influente di una semplice segnalazione fatta da un semplice cittadino. Distinti Saluti--------Giorgio Vitri

Commento:

Gentilissimo Sig. Vitri,
la ringrazio prima di tutto per la segnalazione inoltrataci. A titolo informativo, vorrei precisare che la competenza della pulizia del bivio è della Provincia. Fino al 2009, se si ricorda, vi era una sorta di "boschetto", poi dal 2009 come Amministrazione abbiamo richiesto il taglio delle sterpaglie e la Provincia ha sprovveduto alla pulizia totale.
Da allora, l'Amministrazione si è fatta carico dell'onere di mantenere pulito il bivio: così abbiamo fatto e stiamo facendo tuttora. La parte esterna delle rampe e lo spartitraffico è rimasto tuttavia a carico della Provincia così come il bordo strada (anche perchè hanno mezzi adatti soprattuto per la parte alta in prossimità del ponte).
La nostra attività di sollecito nei confronti della Provincia è stata costante affinché completino lo sfalcio...e con soddisfazione abbiamo recentissimamente avuto conferma che a breve provvederà a ciò.
Sempre a disposizione per ogni ulteriore chiarimento saluto distintamente

Il Sindaco
Paganelli Donatella

 

Messaggio di Alex Spadoni da Borgo Massano

sabato, 26-07-14 09:45

caro sindaco, sono Spadoni Alex titolare di AL.FA. BAR (Borgo Massano), le scrivo per dirle che sono rimasto allibito dall'assurda richiesta che mi ha inoltrato tramite il "capo" dei vigili urbani...che è venuto qualche giorno fa dicendo che devo pulire la via D.Alighieri adiacente al bar e anche il giardino sul retro dello stesso, in quanto disseminato di cartacce e bottiglie.
Anche ammettendo che tali cartacce siano state seminate da improbabili clienti del bar mi chiedo con quale coraggio mi viene a chiedere di pulire un giardino che non è il mio ma soprattutto con quale coraggio mi chiede di pulire una strada comunale che è di vostra esclusiva competenza!
Io il mio locale e gli spazi antistanti le entrate li pulisco tutti i giorni!!
Invece di pensare ai giardini dei privati perche non fate passare il lavastrade un po piu spesso??
Facciamo un esempio se io vendo una bottiglia di birra a un ragazzo e quello la tira in mezzo alla piazza io cosa devo fare devo andare a pulire anche quella??si rende conto, signor sindaco, di quanto è ridicolo questo discorso??
Colgo l'occasione per ricordarle che esiste un ente chiamato MARCHE MULTISERVIZI (pagato da voi con i nostri soldi) proprio per pulire le strade!!Se vuole, la via D.Alighieri, la pulisco ma non a gratis visto che un lavoro (PAGATO A SUON DI TASSE) di vostra competenza!!
Le consiglio inoltre di preoccuparsi di tutte quelle auto/moto/camion che ogni minuto infrangono la bariera del suono sfrecciando sulla prov.Feltresca!!!
Sono felice di risiedere a Tavullia e mi stupisco di chi l'ha votata!!

Spadoni Alex, AL.FA. bar.
27 Agosto 2014

Commento:



Montecalvo in Foglia, 7/08/2014

Egregio Sig, Spadoni Alex,

mi dispiace aver urtato la sua sensibilità .
Non penso che il vigile sia proprio venuto a dirle di pulire Via Alighieri o il giardinetto dietro il bar. Sono d’accordo con lei che la pulizia della via è di competenza dell’Amministrazione Comunale.
Ritengo comunque che si a un dovere di ogni cittadino e senso civico avere rispetto della cosa pubblica e quindi di conseguenza incentivare gli altri a farlo, come sono convinta che il decoro di un paese o di una via adiacente ad un esercizio, specie in quella settimana del Festival della Commedia Dialettale, (che ha portato anche gente dai comuni limitrofi) sia un segno di civiltà che può portare anche benefici per le attività commerciali presenti nel ns. paese. Naturalmente ringrazio per la segnalazione di Via Feltresca che verrà presa nella giusta considerazione come tutte le segnalazioni che ricevo e via Dante Alighieri fa parte di una di queste.
In quanto al suo stupore per chi mi ha votato……magari non vivendo a Tavullia …. la stragrande maggioranza dei cittadini ritiene di non essere proprio d’accordo con le sue opinioni.
Sono comunque a sua disposizione, se vorrà, per un confronto costruttivo e nell’augurarle una buona giornata la saluto cordialmente.

Il Sindaco
Donatella Paganelli

 

Messaggio di LUCA DE MARCO

mercoledì, 23-07-14 08:54

Egregio Sig. Sindaco,le inviamo l'invito di partecipazione alla manifestazione Pugilistica che si terrà Sabato 26 Luglio, ore 21:00 a Mercatale in piazza Ottaviani. (in caso di maltempo la manifestazione si sposterà nella palestra comunale di Sassocorvaro). INCONTRI di PUGILATO DILETTANTISTICO INTERREGIONALI: Marche - Emilia Romagna - Puglia
Nell'attesa di averla nostro gradito ospite, le porgiamo distinti saluti.
ASD Accademia Pugilistica Valconca e ASD "La Fenice"
Coordinatore evento: Maestro: De Marco Luca 3296233460



 
 
© 2005-2018 Comune di Montecalvo in Foglia - Gestito con docweb - [id]