Comune di Montecalvo in Foglia
Provincia di Pesaro e Urbino

Lista messaggi

Visualizzo i risultati da 21 a 25 su 64
 

Messaggio di Giorgio Vitri da Ca Gallo

mercoledì, 09-01-13 22:41

Egregio Sig. Sindaco, alcuni giorni fa, ascoltando un TG di Tele 2000 ho sentito una notizia riguardo a un finanziamento di 80 milioni di Euro, da parte della Regione Marche, destinato alla Provincia di Pesaro-Urbino, per la costruzione di piste ciclabili. Non so se ho ascoltato bene la notizia, o se Lei ne è a conoscenza; se così fosse sarebbe bene che anche la nostra zona sia presa in considerazione, e che quei soldi non vengano spesi solo intono a Pesaro, per chi usa la bici, anche per recarsi al lavoro, nelle nostre strade il pericolo comincia ad essere molto elevato, vista la crescente consistenza di traffico. Distinti Saluti-------Vitri.

 

Messaggio di Federico Petrillo da Pesaro

giovedì, 25-10-12 16:57

Info contatto - Servizio Noleggio bagni chimici per Eventi Sagre e servizi Comunali

Gentile Sindaco,

Desideriamo portare alla vostra attenzione l’iniziativa di cui SEBACH®, leader nel noleggio dei bagni chimici, si fa promotrice al fine di dare un servizio garantito nel rispettano delle norme e certificazioni vigenti.

ABBIAMO PREPARATO DELLE CONDIZIONI ECONOMICHE PARTICOLARMENTE VANTAGGIOSE E TAGLIATE SU MISURA IN BASE ALLE ESIGENZE DEL SINGOLO CLIENTE.

Con il bagno chimico SEBACH® si noleggia un servizio completo: dalla consegna e posizionamento, con interventi di pulizia periodici, al ritiro a fine locazione. Noleggiare un bagno chimico SEBACH® è semplice: viene consegnato pronto all'uso e non necessita di allacciamenti idrico-fognari-elettrici.

IMPORTANTE PER LA TUTELA DEL CLIENTE DA OGNI PROBLEMA:
nel servizio Sebach è compresa l'assicurazione per incendio, furto, atto vandalico, oltre alla R.C. prodotti, senza ulteriori aggravi.

CERTIFICAZIONI:
ISO 9001 (qualità) ISO14001 (ambiente) OHSAS 18001 (sicurezza)
Normativa Europea CENT/TC 183 N° 853 - FprEN 16194


VI INVITIAMO PERTANTO A CONTATTARCI QUANTO PRIMA PER AVERE IL VOSTRO PREVENTIVO PERSONALIZZATO, che non abbiamo dubbi saprà sicuramente soddisfarvi sia dal punto di vista economico che dal punto di vista del servizio.

Potete anche richiedere un appuntamento per pianificare Eventi Sagre e servizi Comunali per tutto l'arco dell'anno per ottenere un ottima programmazione meno dispersiva e remunerativa.

Grazie per l’attenzione e cordiali saluti


Commerciale
FEDERICO PETRILLO
cell. 331 66 74 946
federico.petrillo@astraecologia.com

SERVIZIO NOLEGGIO BAGNI MOBILI SEBACH
www.sebach.com

CONCESSIONARIO UFFICIALE DI ZONA
ASTRA soc. cons. a r.l.
www.astraecologia.com

 

Messaggio di CRISTIANA CASARINI da Finale Emilia

giovedì, 18-10-12 18:12

Buonasera Sindaco, sono la Segretaria del Sindaco di Finale Emilia. Oggi ho parlato con la signora Anna, moglie di Luigi Leo, la quale mi ha informato della Sua intenzione di effettuare un versamento al nostro Comune e il desiderio di parlare con il nostro Sindaco Fernando Ferioli. Per quanto riguarda il bonifico può trovare i dati in wwww.comunefinale.net, e Le suggerisco di indicare nella causale ove desidera venga utilizzata la donazione, mentre per il contatto richiesto sarà mia cura passare il suo numero telefonico al Sindaco e farla chiamare quanto prima. Le chiedo, pertanto, la cortesia di comunicarmi un recapito telefonico nonchè i giorni e gli orari per le più consoni.
RingraziandoLa per la sensibilità avuta nei nostri confronti, colgo l'occasione per augurarLe ogni bene.
Cordialmente

Cristiana Casarini

Segreteria del Sindaco e degli Assessori
Comune di Finale Emilia
tel 0535 780***
cell 329 2326***

Commento:

Buonasera a Lei , le premetto che è proprio attraverso i vostri concittadini , la Sig.ra Anna ed il Sig. Luigi , che ho avuto le prime drammatiche testimonianze del terremoto che ha colpito il vostro territorio , avendo gli stessi anche una abitazione nelle vicinanze del nostro Comune nella quale sono soliti trascorrere periodi di soggiorno. Quando dall' A.N.C.I ci è pertanto giunta la comunicazione dell'iniziativa " Adotta un Comune Terremotato " abbiamo subito pensato a Finale Emilia , fra l'altro uno dei più colpiti , deliberando all'unanimità nella seduta consigliare del 26 Giugno scorso , l'avvio di una campagna di raccolta fondi fra cittadini e associazioni presenti nel nostro territorio comunale con la compartecipazione degli Amministratori e Consiglieri stessi . Il nostro è un piccolo Comune di circa 2.700 abitanti ed il contributo non potrà essere molto sostanzioso , ma abbiamo voluto comunque manifestare e concretizzare la solidarietà della nostra gente nei vostri confronti . Alcuni del nostro Gruppo Comunale di Protezione Civile inoltre hanno partecipato alle operazioni di aiuto a Massa Finale.
Avremo modo di quantificare e farvi avere a breve ( direttamente o tramite l'ANCI devo verificare con gli uffici ) la donazione in quanto la raccolta è in fase di ultimazione e pensavamo di destinarlo alla ricostruzione della Palestra Scolastica . Quindi un grande incoraggiamento al Sindaco , a tutta l'Amministrazione Comunale ed a tutti i cittadini di Finale Emilia con vivo apprezzamento per la dignità , determinazione e caparbietà con cui avete e state affrontando questa grave situazione con l'augurio di tornare al più presto alla normalità.

Il Sindaco
Domenico Savio Ceccaroli

 

Messaggio di Giorgio Vitri da Ca\'Gallo

giovedì, 24-05-12 00:40

Grazie per La sua gentilezza egregio signor Sindaco, nell' avermi dato chiarimenti in merito a alcuni miei pareri. Anche se; Spred e Equitalia, sono diventate parole molto attuali, riguardo Equitalia rimango un pò scettico, con chi e soggetto ad evadere ci sono sempre scappatoie mentre se qualcuno, sia per errori loro o per momenti difficili,non riesce a far fronte a ciò che dovuto per tasse o multe la mannaia è veramente pesante. Sono solo miei pareri che per qunto possano contare non modificheranno certo il sistema. Oltre questi miei concetti; egregio Signor Sindaco volevo segnalare due situazioni di pericolo riguardo la viabilità, uno: nella strada vecchia che porta da Ca' Gallo alla provinciale nei pressi di: Ca' Marcone, esiste un chiavicotto senza parapetti però ci sono dei puntoni di ferro di un vecchio parapetto, sia pure che esiste il divieto di tranzito pubblico, possono circolare i residenti e coloro che che vogliono farsi una paseggiata in bici; due, anche se è pertinenza della Provincia, l'uscita da Pesaro per Ca'Gallo e Urbino rimane pericolosissima in qunto anche con la presenza di uno specchio, il parapetto della sopraelevata ostruisce la visibilità ,non sò se con una rotatoria o l'allugamento dell'uscita possono miglirare la visibilità. La segnalazione di un semlice cittadino alla Provincia non
conti tanto però credo che una richiesta da parte dell'Amminisrazione comunale possa avere qualche risultato. Devo complimentarmi per il Sito ,mi piace. Un cordiale Saluto : Giorgio Vitri.

Commento:


Intanto sono contento che il sito Le piaccia , ma i complimenti li giro all'Assessore Christian Giulioni che è stato l'artefice di tutto l'ammodernamento e funzionalità del sito , mentre per le due problematiche da Lei evidenziate le posso dire che l'Amministrazione Comunale si era già attivata e le dico come siamo orientati . Per la strada Cà Marcone abbiamo già reperito le protezioni da installare , si tratta di adattarle e montarle ed un intervento analogo lo abbiamo programmato per la strada che porta a Cà Spezie e quindi a breve , sentito anche l'Ufficio Tecnico , saremo in grado di intervenire e risolvere il problema posto.
Per quanto riguarda l'uscita di Cà Gallo è una questione che ho personalmente affrontato con l'Assessore ai Lavori Pubblici della Provincia pochi mesi dopo che ci siamo insediati. Come ricorderà in quell' area si era ormai creato quello che a Cà Gallo lo chiamavano ironicamente " il Boschetto " ostruendo ancor di più la visibilità e la Provincia ha provveduto subito alla totale ripulitura dell'area con un patto verbale che il mantenimento fosse a cura del Comune e come avrà notato tutti gli anni stiamo provvedendo a tagliare l'erba e gli arbusti che crescono . Pur tuttavia rimaneva il fatto che l'uscita avrebbe avuto bisogno di ulteriori interventi per ottimizzare la visibilità e la soluzione suggerita dai tecnici della Provincia e per noi condivisibile , fu quella di ipotizzare l' arretramento della balaustra di una metrata . Sarà mia cura verificare l'effettiva volontà di intervenire in tal senso e non sono d’accordo che la segnalazione di un semplice cittadino non conta , anzi ritengo che proprio la voce dei cittadini da forza alle istituzioni di affrontare con più determinazione i problemi.
Nel ringraziarLa per la collaborazione data porgo Distinti Saluti

Il Sindaco.

 

Messaggio di stasi piero da ca\' gallo

mercoledì, 16-05-12 12:48

Ciao Domenico,
è la prima volta che esploro questo campo.
Lo trovo interessante ed utile.
Comunque, volevo esprimere il mio personale giudizio sull'amministrazione che è assolutamente positivo.
Purtroppo, in questo periodo, sono più spesso a casa (cassa integrazione)e quindi ho più tempo a disposizione CHE VORREI DEDICARE ANCHE AGLI ALTRI.
Ho un paio di idee da suggerirti (escursioni anziani / informazione più dettagliate sulla RACCOLTA DIFFERENZIATA) di cui ti avevo già
accennato verbalmente.
Presto ti verrò a trovare per concretizzare (se sarà possibile) queste idee.
Con grande affetto , auguro a te ed a tutta la GIUNTA un buon lavoro.

ciao
piero

Commento:

Caro Piero , sono contento del giudizio che dai sull'Amministrazione Comunale perchè è un apprezzamento che valorizza il lavoro di una "Squadra " . Tu sai benissimo quanto mi sta a cuore il concetto di squadra e se ben ricordi la nostra lista era intitolata " Impegno Comune". Secondo me, questo ha ancora più valore oggi dove stanno naufragando partiti nati ad immmagine e somiglianza del singolo e della pura demagogia, anche se ci si continua ad innamorare del " messia " di turno e normalmente sono sempre gli stessi che si sono innamorati a suo tempo di quelli che oggi ripudiano , senza comprendere che il problema stà appunto nell'affidarsi ad un uomo solo al comando , questo sia a livello nazionale che a livello locale . Quindi apprezzo in modo particolare la tua offerta di collaborazione che va proprio in questa direzione : rafforzare la " Squadra " di cittadini che hanno voglia di dare una mano alla comunità in cui vivono , anche se tu sei un veterano in questo sia in qualità di ex amministratore , di componente del gruppo Comunale della Protezione Civile , e di tanti momenti di aggregazione nella vita della comunità in cui viviamo.

Grazie di nuovo e a presto.

Il Sindaco.

 
 
© 2005-2018 Comune di Montecalvo in Foglia - Gestito con docweb - [id]