Comune di Montecalvo in Foglia
Provincia di Pesaro e Urbino

Lista messaggi

Visualizzo i risultati da 46 a 50 su 64
 

Messaggio di Silvia Sacchi da Ca\' Gallo

mercoledì, 15-09-10 18:21

Buonasera,
ho visto pubblicata la mia mail ma non c'è la risposta.
C'è stato forse qualche problema tecnico?
Cordiali saluti.
Silvia Sacchi

Commento:

No nessun problema tecnico il fatto è che la sua richiesta mi occorre discuterla più approfonditamente con i tecnici comunali in quanto da programmare come eventuale intervento . Quello che posso dirLe è che per l'anno in corso come potrà ben comprendere abbiamo già deciso i lavori da eseguire; verificheremo comunque per il prossimo anno e la informerò sugli sviluppi anche dopo un sopraluogo . Per quanto riguarda invece gli oli , il centro di raccolta è a Montecalvo in Foglia presso la discarica , comunque può telefonare allo 0722/58366 dove gli operatori potranno essere anche più precisi sugli orari e quant'altro di utilità. Ringraziandola , anche per la Sua sensibilità per l'ambiente saluto distintamente.

Il Sindaco
Domenico Savio Ceccaroli

 

Messaggio di Silvia Sacchi da Ca\' Gallo

lunedì, 06-09-10 20:27

Gentile sig.Sindaco,
mi sono trasferita un anno fa da Pesaro (in cui attualmente lavoro)a Ca'Gallo e devo dire che si tratta di un paese piccolo ma molto ben organizzato, molto vivibile e a misura di persona.
Abito in via Raffaello, nella nuova zona residenziale e volevo chiederle quando verrà installata l'illuminazione pubblica; l'ultimo lampione dista qualche decina di metri dalle case e l'albero che si interpone ne limita la luce, la strada e il lato delle case in cui mettiamo le nostre macchine sono molto buie.

Volevo inoltre chiederle se a Ca' Gallo c'è qualche zona in cui sono presenti bidoni per la raccolta degli olii domestici (di frittura ad esempio, molto dannosi per l'ambiente).
Attendo Sue notizie e la ringrazio per l'ascolto.

Cordiali saluti.

Silvia Sacchi

 

Messaggio di Emanuele Cecchetelli da Ca\'Gallo

lunedì, 06-09-10 12:57

Buongiorno sono Emanuele Cecchetelli, da poco residente a Ca'Gallo. Ci tenevo intanto a metterLa a conoscenza del neonato sito meteo www.meteocagallo.altervista.org di cui sono ideatore realizzatore e quindi responsabile. MeteoCagallo nasce sulla scia di MontelabbateMeteo, dove ero prima residente: ambedue sono realizzati solo per pura passione e sono un valido e affidabile servizio per la collettività, non sono (almeno per ora) invasi di pubblicità e si traducono solo in spese e lavoro a mio carico...quindi.. che servissero a qualcosa! MeteoCagallo, che sarà in continua evoluzione, contiene una sezione didattica, una sezione riguardante i dati meteo rilevati dalla stazione meteorologica praticamente in tempo reale, una sezione dedicata al nowcasting, ovvero previsione a brevissimo termine, quindi immagini radar, satellite e altro, una webcam "di fortuna" (se ci fossero i soldi...) ed ha una pagina dedicata alle previsioni, pagina che contiene le previsioni meteo per il comune di Montecalvo in Foglia, realizzate da 3 importanti siti meteo italiani. In conclusione quindi, a mio avviso potrebbe essere interessante offrire ai cittadini un link diretto al sito. Non a caso è stato contattato da PesaroUrbinoMeteo: MeteoCagallo è annesso alla rete di stazioni meteo di www.pesarourbinometeo.it , ma ovviamente ci vogliono più passaggi per accederci.
Come ultima nota, tengo a precisare che ancora, fin quando non trovo un pc portatile dedicato, che starà SEMPRE acceso, non sono in condizioni di tenere i grafici e la webcam aggiornati sempre in tempo reale.
Per ora concludo qui, ringraziandoLa per l'attenzione.
Cordiali Saluti
Emanuele Cecchetelli

Commento:

Gent. Sig. Cecchetelli intanto benvenuto nel nostro Comune.Non posso che rallegrarmi che la nostra comunità si sia arricchita di un cittadino propositivo e dinamico, quale Lei dimostra di essere con la sua realizzazione. Purtroppo il suo suggerimento di inserire il suo sito meteo non può trovare seguito in quanto proprio recentemente sono state effettuate modiche all'area meteo in modo che il link presente nella home page ridirezioni solamente al portale meteo provinciale istituzionale, andando ad eliminare un link ad un altro portale meteo tra i più conosciuti in Italia, ma pur sempre uno tra i tanti portali meteo privati (non istituzionali). Ciò nonostante le auguro che il suo portale meteo possa crescere e ricevere molte visite, oltre ad essere un esempio e stimolo per tutti ad assumere sempre un atteggiamento innovativo ed attivo in qualsiasi circostanza, anche quindi semplicemente nel fornire informazioni meteo ad una comunità di cui si è divenuti da poco parte integrante.

Sempre a Sua disposizione La saluto cordilamente.

Il sindaco
Domenico Savio Ceccaroli

 

Messaggio di FRANCESCO CANGIOTTI da urbino

venerdì, 03-09-10 09:01

Buon giorno sono Francesco Cangiotti il responsabile del serivizio meteo provinciale www.pesarourbinometeo.it
vi volevo chiedere se potete inserire all'interno della homepage del vostro portale un collegamento al
nostro sito di previsioni meteo, come è stato fatto per altri comuni della Provincia.

In attesa di una vostra risposta

Cordiali saluti

Dott. Geol. Francesco Cangiotti
via F. Veterani, 23
61029 Urbino PU
328 2569831
www.pesarourbinometeo.it

Commento:

Gentile sig. Cangiotti,
come può vedere dall'homepage del sito istituzionale, si è cercato di uniformare l'accesso alle informazioni meteo, come da suo suggerimento, lasciando il solo link al servizio provinciale. Nella convinzione che così possa essere ancora maggiormente fruibile questo servizio da parte di tutti i cittadini le porgo i miei più cordiali saluti.

Il sindaco
Domenico Savio Ceccaroli

 

Messaggio di giuliano sanchini

giovedì, 22-07-10 13:46

Caro Sindaco le scrivo per evidenziare alcuni suggerimenti che mi sono giunti dai cittadini, è di questa settimana l'iniziativa del comune di organizzare la vacanza estiva per gli anziani che come negli ultimi anni accompagna e materialmente che economicamente alcuni dei nostri concittadini anziani in un periodo di soggiorno al mare.
Iniziativa senz’altro meritevole a cui mi associo ma che però lascia scontenti alcuni cittadini che per motivi di salute o di scelta non vi possono partecipare ed altri che sicuramente gradirebbero un soggiorno in montagna.
Sono anche a conoscenza del fatto che l’amministrazione ha cercato di sondare quali siano le preferenze di maggioranza dei cittadini, ma è anche vero che forse sono le persone più dinamiche a voler andare al mare e quindi anche sicuramente meglio rappresentate. Sarebbe opportuno quindi rivolgere l’attenzione a chi , magari per motivi di salute, non riesce ad evidenziare il proprio pensiero.
Suggerirei quindi di valutare una soluzione che abbracci la maggior parte dei cittadini differenziando magari il contributo in soluzioni diverse. Ringraziando per l’attenzione che sicuramente ci dedicherà , saluti Giuliano

P.S.Avevo già inviato questa email ma .... probabilmente ci sono stati problemi tecnici.

Commento:


Quanto da Lei evidenziato e commentato corrisponde ad un sostanziale stato di fatto che confermo . Infatti per l'anno in corso quando abbiamo confermato l'iniziativa della vacanza anziani , sapendo che vi erano anche richeste per la montagna abbiano ritenuto giusto far effettuare , diciamo, delle pre- iscrizioni con la scelta per il mare o la montagna. A fronte di pochi ( mi pare 6 o 7 ) che avevano optato per la montagna la stragrande maggioranza optava per il mare . Alla fine il numero dei partecipanti alla vacanza al mare è stato di 31. Voglio anche precisare che quando ho verificato che le adesioni per la montagna erano poche ho anche contattato personalmente quelli che pur avendo manifestato interesse verbale , poi avevano deciso di soprassedere e mi hanno risposto o che il periodo era troppo lungo o che si erano organizzati diversamente ecc.
Penso che per il prossimo anno dovremmo accordarci con gli altri comuni vicini , magari all'interno del Conzorzio di Cà Lanciarino , in modo da trovare le adesioni numeriche per poter differenziare l'offerta e per soddisfare il più possibile tutti.
Avremo comunque modo di riconfrontarci e ringraziando intanto per l'interesse mostrato alla vicenda ricambio i saluti .

Il Sindaco

 
 
© 2005-2018 Comune di Montecalvo in Foglia - Gestito con docweb - [id]