Progetto "Telesoccorso e Teleassistenza"

Cos'è

Continuerà ad essere operativo il sostegno economico che la Comunità Montana assegna per favorire la diffusione del servizio di sperimentazione di telesoccorso e teleassistenza  su tutto il territorio, con l'intento di dare una risposta ed un conforto a persone che vivono in situazioni di isolamento (una la garanzia di sicurezza a meno del costo giornaliero di un caffè).
Il progetto, realizzato in collaborazione con i Comuni del comprensori, pone a carico della Comunità Montana la spesa di installazione dell'apparecchiatura necessaria e quella del servizio per il secondo mese (il primo è garantito dalla Ditta che gestirà il servizio); ciò per poter mettere in condizioni l'utente di valutare la reale utilità del servizio prima di renderlo definitivo.

Come funziona

La ditta Tel-soccorso di impenga a gestire 24 ore su 24, anchei festuvi, una Centrale di Assistenza idonea a ricevere le chiamare e le segnalazioni , e ad attivare il soccorso mediante collegamento con i famigliari, vicini di casa, medici e strutture sanitarie, così come indicato nella scheda personale dell'utente in modo da favirirne i tempi di intervento.


*RESPONSABILE DEL SERVIZIO PER LA COMUNITA' MONTANA E' LA DOTT.SA BRINCIVALLI

*PER INFORMAZIONI, COSTI E PER I MODULI PER LA DOMANDA DI ATTIVAZIONE DEL SERVIZIO RIVOLGERSI ALL'ASSISTENTE SOCIALE DEL COMUNE DI MONTECALVO IN FOGLIA PRESENTE PRESSO IL MUNICIPIO IL MARTEDI' E IL GIOVEDI'.

torna all'inizio del contenuto