Elezioni politiche domenica 24 e lunedì 25 febbraio 2013


RISULTATI DEFINITIVI Comune: MONTECALVO IN FOGLIA Elezioni del Senato della Repubblica del 24 e 25 febbraio 2013


RISULTATI DEFINITIVI Comune: MONTECALVO IN FOGLIA Elezioni della Camera dei Deputati del 24 e 25 febbraio 2013




Data elezioni e orari votazioni

Con decreto del Presidente della Repubblica del 22.12.2012 n.226 i comizi per l'elezione della Camera dei Deputati e del Senato della Repubblica sono stati convocati per i giorni di domenica 24 e lunedì 25 febbraio 2013.

Le operazioni di votazione si svolgeranno:

·         domenica 24 febbraio 2013 dalle ore 8:00 alle ore 22:00

·         lunedì 25 febbraio 2013 dalle ore 7:00 alle ore 15:00

L'elettore dovrà presentarsi al seggio munito di tessera elettorale.

Tessera elettorale

Gli elettori non più in possesso della tessera elettorale possono richiederne il duplicato all'Ufficio Elettorale Comunale al piano terra  presso  Ufficio anagrafe  posto nel capoluogo in piazza Municipio 1

L'Ufficio elettorale è ' aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.30.

 il sabato dalle 9.00 alle 12.00,

il martedi’ anche il pomeriggio dalle 15.00 alle 18.00.

In prossimità delle elezioni, al fine di agevolare il rilascio delle tessere elettorali, dei duplicati e dei tagliandi di variazione dell'indirizzo di residenza e/o del numero della sezione elettorale, l'Ufficio Elettorale sarà aperto al pubblico:

·         da martedì 19 a sabato 23 febbraio 2013, dalle ore 9:00 alle ore 19:00;

·         domenica 24 e lunedì 25 febbraio 2013 per tutta la durata delle operazioni di votazione.


Sedi seggi elettorali

Il territorio comunale è ora suddiviso in 3 sezioni elettorali
Le sezioni e le relative sedi sono:

·         sez. 1 -  Piazza  Municipio n.1       Capoluogo (sede comunale)

·         sez. 2 – Via Liberazione N.13       Borgo Massano  (Centro Sociale)

·         sez. 3 – Via Giovanni XXIII 14    Ca’Gallo (ex Scuola elementare)

Tutte le sedi delle sezioni elettorali sono prive di barriere architettoniche e munite di cabina accessibile a persone su sedia a rotelle.


Voto assistito

L'elettore affetto da infermità che non consente l'autonoma espressione del voto, per il quale si rende indispensabile l'assistenza in cabina di un accompagnatore, dovrà esibire al presidente di seggio apposita attestazione medica. Competente al rilascio della certificazione è il medico dell' Azienda Sanitaria Unica Regionale (ASUR) reperibile presso il Distretto Sanitario di Urbino via G.da Montefeltro negli orari di funzionamento dell’ambulatorio  oppure nei giorni di

Venerdi’   22.02.2013 dalle ore 11.30 alle ore 12.30 ambulatorio di Ca’Gallo

Domenica 24.02.2013 dalle ore 8.30  alle ore   9.30 ambulatorio di  Ca’Gallo

L'elettore dovrà recarsi al seggio munito di:

·         tessera elettorale

·         documento di identità

·         certificato medico

L'accompagnatore dovrà recarsi al seggio munito di:

·         tessera elettorale

potrà svolgere la funzione di accompagnatore per una sola persona.

In caso di infermità permanente è possibile presentare domanda per ottenere in via permanente l'annotazione sulla tessera elettorale del diritto al voto assistito.
La domanda, da presentare al Sindaco del Comune di iscrizione alle liste elettorali, deve essere corredata da apposita certificazione sanitaria attestante che l'elettore è impossibilitato ad esercitare autonomamente il diritto di voto.
Competente al rilascio della certificazione è il medico dell'Azienda Sanitaria Unica Regionale (ASUR) reperibile presso il Distretto Sanitario nei consueti orari di funzionamento dell'ambulatorio del distretto sanitario

L'annotazione che verrà apposta sulla tessera elettorale è permanente e valida in ogni tipo di consultazione.
Per la domanda può essere ulilizzato questo modello.

Nel caso di elettore non vedente è sufficiente l'esibizione dello specifico libretto nominativo di pensione.



 

Voto domiciliare

Gli elettori affetti da infermità che ne rendono impossibile l'allontanamento dall'abitazioni, possono chiedere di esprimere il voto presso la propria abitazione presentando apposita domanda.
In base alla vigente normativa possono essere ammessi al voto a domicilio:

·         gli elettori affetti da gravi infermità che si trovano in condizione di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali tali da impedirne l'allontanamento dall'abitazione in cui dimorano;

·         gli elettori affetti da gravissime infermità tali che l'allontanamento dall'abitazione in cui dimorano risulti impossibile anche con l'ausilio dei servizi di trasporto Comunale apposito

La domanda, corredata della documentazioni sanitaria (chiedere al Distretto Sanitario), dovrà essere presentata all'Ufficio Elettorale Comunale da martedì 15 gennaio a mertedì 4 febbraio 2013.
Per la domanda può essere ulilizzato questo modello.




Sito del Ministero dell'Interno

Per ulteriori informazioni sulle elezioni politiche 2013 è possibile consultare il sito del Ministero dell'Interno all'indirizzo:
www.interno.gov.it/mininterno/export/sites/default/it/sezioni/sala_stampa/speciali/elezioni_politiche_regionali_2013/

Risultati comunali suddivisi per seggi delle Elezioni 24-25 febbraio 2013 Camera e Senato

senato montecalvo 2013  [pdf - 152 KB]
camera montecalvo 2013  [pdf - 182 KB]
 
torna all'inizio del contenuto