BARATTO AMMINISTRATIVO

- Si informano i cittadini che per l’anno 2016 è possibile compensare tributi, imposte, tasse ed altre entrate comunali non ancora versati, come previsto dagli articoli 34 e seguenti del “Regolamento sulla collaborazione tra cittadini e amministrazione per la cura e la rigenerazione dei beni comuni urbani e sul baratto amministrativo”.

- Al fine di rapportare l’ammontare della compensazione con l’intervento svolto dal cittadino, si stabilisce che n. 8 ore di prestazione di pubblica utilità compensano un valore simbolico di 40 euro. Il limite di compensazione per ogni nucleo famigliare in ogni anno solare non può essere superiore a € 250,00. Qualora l’importo da compensare sia inferiore a 40 euro l’intervento svolto dal cittadino sarà comunque di 8 ore. Il progetto di intervento compensativo può essere proposto da cittadino o dal Comune così come previsto dal “Regolamento sulla collaborazione tra cittadini e amministrazione per la cura e la rigenerazione dei beni comuni urbani e nel baratto amministrativo”.

- I destinatari della compensazione sono i maggiorenni residenti nel Comune di Montecalvo in Foglia, con un indicatore ISEE non superiore a € 10.225,00.

- Le domande possono essere presentate compilando l’apposito modello entro 30 giorni dalla data di scadenza dell’ultima rata del tributo, imposta, tassa ed entrata comunale da compensare.

 
torna all'inizio del contenuto