Piano Comunale di Protezione Civile (2013)

 

Il Gruppo Comunale di Volontariato di Protezione Civile di Montecalvo in Foglia

Il Gruppo Comunale di Volontariato di Protezione Civile di Montecalvo in Foglia è stato costituito nel 2001 ed opera, in base alla vigente normativa,  con lo scopo “… di tutelare la integrità della vita, i beni, gli insediamenti e l’ambiente dai danni o dal pericolo di danni derivanti da calamità naturali , da catastrofi e da altri eventi calamitosi” [legge n. 225/1992 e n. 401/2001].

Esso opera nelle mansioni attinenti alle professionalità ed addestramenti acquisiti, in posizione ausiliaria e subordinata alle Strutture d’Emergenza nazionali e regionali presenti.
Il Gruppo è aperto alla partecipazione di tutti i cittadini con età non inferiore a 18 anni e non superiore a 75 anni, residenti o domiciliati nel nostro Comune;
Chi intende iscriversi al Gruppo comunale può fare domanda utilizzando il sottostante modulo:

 

 

I nostri recapiti e gli orari della sede

La sede del Gruppo Comunale è in Via Giovanni XXIII° della località di Ca’Gallo, è aperta ad opera di nostri volontari, senza orario fisso.


Per informazioni e contatti rivolgersi a:

Dionigi Daniele (Coordinatore del Gruppo) tel. 333/7002973
Referente presso il Comune del Gruppo: geom. Mancini Margherita tel. 0722/58113

Sito Internet Nazionale Protezione Civile: www.protezionecivile.it
Sito Internet Protezione Civile Regione Marche: protezionecivile.regione.marche.it

Avviso

Entro il 31/12/2016 il Comune di Montecalvo in Foglia affiderà incarichi per studi approfonditi delle aree e degli edifici al fine della prevenzione sismica. Al termine degli studi si provvederà ad aggiornare adeguatamente il Piano Comunale di Protezione Civile verificando attentamente le aree di primo soccorso e altre eventuali integrazioni.

torna all'inizio del contenuto