PASSABORGO: un tour alla scoperta dei borghi italiani

 

BORGHI VIAGGIO ITALIANO è l’iniziativa di 18 Regioni Italiane insieme al MIBACT per la valorizzazione di 1000 borghi, dall’entroterra alla costa, come luoghi del turismo autentico, della qualità di vita.

Nel 2017, dichiarato dal MIBACT “Anno dei Borghi”, Borghi Viaggio Italiano promuove a livello nazionale e internazionale, l’Italia dei piccoli paesi, ricchi di testimonianze del passato ed ancora custodi della storia, tradizione ed identità del territorio. Località uniche ma ancora poco conosciute, dove l’ospite può riappropriarsi di una dimensione di viaggio a misura d’uomo, lontano dai percorsi turistici convenzionali.

Nell'ambito di tale iniziativa, dal 6 maggio al 9 giugno è stata organizzata una MOSTRA-EVENTO, DAL TITOLO "AI CONFINI DELLA MERAVIGLIA", presso le sale del Museo nazionale romano - Terme di Diocleziano che ha visto alternarsi, ogni giorno, i borghi delle 18 Regioni italiane coinvolte.
Dopo il successo della mostra, l'iniziativa Borghi Viaggio Italiano non si ferma, anzi rilancia con PASSABORGO, un'azione che intende stimolare i turisti a pianificare un proprio tour personale selezionando, tra i tanti borghi aderenti (più di 200), quelli preferiti e a compiere un viaggio italiano facendo trovare loro in ogni destinazione prescelta luoghi riconoscibili e comunità pronte ad accoglierli con l'offerta di proposte culturali, eventi caratteristici ed una ricettività turistica coordinata tra gli operatori economici locali.

Per ulteriori informazioni, si può consultare la sezione PassaBorgo del sito www.viaggio-italiano.it

PASSABORGO: comincia il viaggio nei Borghi d'Italia

Cosa aspetti a metterti in viaggio?

  • Accedi al sito per scaricare la APP Passaborghi
  • Partecipa a PASSABORGO: più borghi visiti, più "visti" acquisisci, più possibilità hai di diventare "Viaggiatore dell'Anno dei Borghi"!
  • Visita i borghi che hanno aderito all'iniziativa attivata nell'ambito del Progetto del MiBACT "Borghi -Viaggio Italiano" che invita e conduce i viaggiatori direttamente sul territorio alla scoperta delle eccellenze italiane, proponendogli delle offerte speciali in loco!

Come funziona?

  • Registrati sul sito www.viaggio-italiano.it , e scarica l'APP "PASSABORGO"
  • All'arrivo nei borghi coinvolti nell'iniziativa, verrai geo-localizzato dall'app e potrai scaricare il VISTO di PRESENZA.
  • MOSTRANDO agli operatori locali il VISTO, inoltre, potrai usufruire anche dell'OFFERTA DEDICATA che ciascun borgo e operatore locale sta predisponendo per l'occasione.

L'APP "Passaborgo" è disponibile gratis su App Store e Google Play.

MONTECALVO IN FOGLIA aderisce a PASSABORGO

 

LE MANIFESTAZIONI DEL TERRITORIO COMUNALE INSERITE NEL PROGRAMMA  "PASSABORGO"

 

Mese: LUGLIO  2017
Giorno: 23

IERI SPOSI

Domenica 23  luglio ore 17.30
Montecalvo in Foglia

 

Punto informativo: presso Ufficio Servizi Sociali Comune di Montecalvo in Foglia, Piazza Municio N. 1 – Tel.: 0722/58113;

Sconti e convenzioni per i “viaggiatori Passaborgo”:

1)Sconti e Convenzioni con strutture ricettive:

·         Agriturismo i “CALANCHI”: sconto 20% su alloggio

·         Agriturismo “OASI DELLA BADIA”: sconto 10% su alloggio

2)Menù tipico e dedicato:

*          “Agriturismo i Calanchi”: sconto 20% su menù tipico;

*          “Ristorante dal’Amico”: propone il seguente menù tipico ad € 20,00: Lasagna al Ragù/raviolo burro e salvia/Grigliata Mista/Patate Arrosto/Crostata;

*          Ristorante “IL CAVALIERE”: sconto 20% su menù tipico;

*          OK gastronomia: degustazione di prodotti tipici del territorio

Link

Sito ufficiale

La scheda di Montecalvo in Foglia

Documenti

 
torna all'inizio del contenuto