Lavori Pubblici completati nell'anno 2007

Sono stati costruiti nell' anno 2006 n. 80 Ioculi presso il Cimitero comunale di San Giorgio - Borgo Massano, per una spesa complessiva pari a € 85.000,00.

Nel contempo è stato completato recentemente il progetto di ampliamento di Via del Cimitero in località San Giorgio per migliorare la viabilità di tale zona, l'importo complessivo risulta pari a € 55.000,00

E' stato recentemente completato il progetto di restauro delle mura castellane di Montecalvo in Foglia e di un camminamento intorno alle mura, per un importo complessivo di € 150.000,00.

Nell' ambito dello stesso progetto si è colta l'opportunità di acquistare la vecchia Torre Civica di Montecalvo in Foglia, per una spesa complessiva pari a € 17.000,00.

Si è provveduto al rifacimento completo degli impianti termici con l'obiettivo principale del loro adeguamento alle norme di sicurezza e di contenimento della spesa d'esercizio, con sezionamento delle zone e conversione da gasolio a gasmetano. Gli impianti adeguati risultano quelli della Scuola Materna, del Municipio di Montecalvo in Foglia e del Centro Sociale di Borgo Massano, ove è stato installato anche un impianto di condizionamento nella sala riunioni e biblioteca. La spesa complessiva risulta pari a €47.000,00.

E' stato realizzata la sistemazione della Piazzetta vicino alla Banca delle Marche di Borgo Massano, rifacendo gli impianti e l'inerbamento per un costo complessivo € 7.000,00.

Si è provveduto ad un consistente miglioramento della rete viaria comunale con l' asfaltatura di numerose strade pubbliche, per un importo complessivo di € 140.000,00.

La Provincia su sollecitazione del Comune ha provveduto alla sistemazione della strada di collegamento Borgo Massano - Montecalvo in Foglia.

Si è provveduto al lavoro di ampliamento e completamento degli impianti di Pubblica Illuminazione, nel Capoluogo (Via Pozzi e Via Gramsci) e di Borgo Massano e San Giorgio (Via Pertini, Via Ticino, Via Monte Rosa) , per un importo complessivo di € 65.000,00.

Sono stati eseguiti alcuni lavori di miglioramento degli impianti sportivi comunali, mediante la sistemazione del campetto di allenamento e la manutenzione del campo da tennis di Ca' Gallo, l'acquisto di nuovi irrigatori ai campi sportivi, la sistemazione degli spogliatoi del campo sportivo di Borgo Massano, per una spesa complessiva di € 30.000,00.

E' stato completato il lavoro di realizzazione di un parcheggio in Via Lago di Garda della Frazione di Borgo Massano, per un importo complessivo pari a € 10.500,00

Si è provveduto alla ristrutturazione della Sede del 118 presso l'edificio ex scuola elementare di Ca'Gallo, eseguendo le opere in completa economia, con un costo dei lavori di €3.000,00.

Si è provveduto alla sostituzione del ponticello posto sul camminamento pedonale fra via lago di Garda e via Marmolada di Borgo Massano, con sistemazione della staccionata in legno, per una spesa complessiva di €4.000,00.

Si è provveduto alla esecuzione di interventi migliorativi e manutentivi presso la scuola materna di Montecalvo in Foglia, con sostituzione infissi e pluviali esterni, per una spesa complessiva pari a € 6.000,00.

Si è provveduto alla sostituzione dei giochi presso alcune aree verdi comunali di Ca' Gallo e Borgo Massano per una spesa complessiva di € 10.000,00.

Si è provveduto al completamento della Toponomastica comunale, con la sostituzione delle targhette delle Vie comunali, nel capoluogo e nelle Frazioni di Borgo Massano e Ca'Gallo, per una spesa complessiva pari a € 8.000,00.

E' stato realizzato nel 2006 da parte dell' ex Genio Civile il lavoro di canalizzazione del fosso Caldaio di Ca'Gallo, con conseguente allargamento della via F.Coppi della frazione di Ca' Gallo.

Finalmente dopo tanta attesa e una pressante richiesta dell'Amministrazione Comunale, Telecom ha provveduto a servire la zona di Borgo Massano e San Giorgio con la Linea ADSL.