Avvisi e bandi | Altri Bandi

Bando di Concorso a.a. 2015/16. Pio Sodalizio dei Piceni

Il Pio Sodalizio dei Piceni mette a concorso, per l'a.a. 2015/16, n. 23 borse di studio, oltre alle n. 37 già assegnate, per studenti marchigiani, per frequentare corsi di laurea universitari. L'importo delle Borse per quest'anno è stato aumentato ad € 6.500,00 lordi annui. Sempre per quest'anno è stata inserita la possibilità, da parte del Consiglio di Amministrazione, di aumentare l'importo della Borsa in funzione della destinazione universitaria fuori dalla Regione Marche. E' stata altresì aumentata a 10 la dotazione annuale del numero delle borse di studio per singola Provincia. Si ricorda inoltre la significativa innovazione apportata al Bando di Concorso dagli scorsi anni accademici. Infatti gli studenti marchigiani, residenti nelle Marche, che dovevano obbligatoriamente iscriversi ad Università romane, possono ora iscriversi anche presso Università italiane e quindi marchigiane.