Avvisi e bandi | Avvisi

Bando Fiera di Primavera

LEGGE REGIONALE 04 OTTOBRE 1999, N. 26 e LEGGE REGIONALE 15 OTTOBRE 2002 N. 19 RECANTI “NORME ED INDIRIZZI PER IL SETTORE DEL COMMERCIO” –  

LEGGE REGIONALE N. 27 DEL 10.11.2009  - TESTO UNICO IN MATERIA DI COMMERCIO  – “DOMANDA DI RILASCIO DELLA CONCESSIONE DECENNALE CON POSTEGGIO TIPO A (N. 21 POSTEGGI) E DELL’AUTORIZZAZIONE PER IL COMMERCIO SU AREE PUBBLICHE––– FIERA DI PRIMAVERA  CA’GALLO” – 11 aprile 2009.

 

IL COMUNE DI MONTECALVO IN FOGLIA  - PRESO ATTO della L.R. N. 26/99 come modificata dalla L.R. 19/02 che prevede,il rilascio delle concessioni decennali e delle autorizzazioni di tipo A per l’80% dei posteggi per le  fiere;

***DATO ATTO che si svolge ogni anno,in Loc. Ca’Gallo, la seconda domenica di Aprile (edizione 2010: 11.04.2010);

*** TUTTI GLI INTERESSATI, a partire da 16.12.2010  potranno inoltrare domanda al Comune di Montecalvo in Foglia, Ufficio Commercio, piazza Municipio N. 1 -  61020 – Montecalvo in Foglia – PU – recapitandolo a mano all’Ufficio Protocollo del Comune ovvero tramite raccomandata.

Le domande dovranno essere recapitate in carta legale su apposito modello regionale. R2/AP, pena l’esclusione.

Le domande dovranno essere inviate entro e non oltre il L’11.02.2010, farà fede la data del timbro postale di spedizione: le domande non in regola con detto termine verranno respinte.

Nella domanda il richiedente dovrà dichiarare, pena l’esclusione:

a) i dati anagrafici e il codice fiscale e, nel caso di società di persone, la ragione sociale;

b) il possesso dei requisiti di cui all’art. 5 del D.Lgs. 114/98;

c) la denominazione della Fiera e il giorno di svolgimento;

d) il settore o i settori merceologici;

e) l’eventuale attività di somministrazione di prodotti alimentari;

f) di aver operato almeno tre anni nell’ultimo quinquennio nella fiera di cui si fa richiesta (PER L’ASSEGNAZIONE DÌ UN POSTEGGIO DECENNALE);

g) l’autorizzazione amministrativa con la quale si partecipa all’assegnazione del posteggio e a cui si deve far riferimento per la verifica ed il calcolo delle presenze;

h) l’iscrizione al Registro Imprese della Camera di Commercio (i.a.a.) che fa presente la data di inizio attività per il commercio su aree pubbliche, nonché l’eventuale iscrizione al Registro Esercenti il Commercio (R.E.C.) della Camera di commercio  (i.a.a.) per la somministrazione di alimenti e bevande,

i) il possesso di eventuali titoli di priorità tra quelli indicati nell’art. 27, comma 4 della L.R. 26/99.

Entro 30 giorni dalla scadenza del termine di presentazione delle domande l’Ufficio Commercio formula e pubblica all’Albo Pretorio dell’Ente, la graduatoria dei posteggi per la Fiera, nel rispetto dei criteri di priorità stabiliti dall’art. 27, commi 3° e 4° della L.R. N. 26/99.

Gli operatori collocati in posizione utile nella graduatoria di cui al punto precedente, verranno convocati con lettera raccomandata, secondo l’ordine nella stessa previsto, dall’Ufficio Commercio e Attività Economiche per la scelta del posteggio nella “Fiera di Primavera” , l’operatore sarà tenuto a scegliere un posteggio  nella pianta planimetrica della sede della fiera. L’operatore dovrà presentarsi personalmente, ovvero delegare per iscritto persona di fiducia. L’operatore che non si presenti alla scelta del posteggio nel giorno e nell’ora indicato, ovvero non abbia delegato persona di sua fiducia, verrà considerato rinunciatario e si procederà all’assegnazione utilizzando la graduatoria già formulata. Analoga procedura verrà seguita in caso di espressa rinuncia.

Nel caso in cui la graduatoria si esaurisca senza che tutti i posteggi siano stati assegnati, si provvederà alla pubblicazione di un nuovo bando entro sei mesi.

Il responsabile del procedimento e dell’istruttoria è il Dr. Massimiliano Serafini – Ufficio Commercio, Tel. 0722.58113 al quale si potranno chiedere ulteriori informazioni e chiarimenti concernenti il presente Bando.

torna all'inizio del contenuto