Avvisi e bandi | Avvisi

Bando per fornitura gratuita o semigratuita libri di testo studenti scuola secondaria 1° e 2° grado. Anno Scolastico 2014-2015

In attuazione della Deliberazione di Giunta Regionale n. 1285 del 10.09.2012 e relativo decreto dirigenziale n. 246/IFD del 11/09/2014 secondo quanto previsto dall’art. 27 della L.448 del 23/12/1998 si rende noto che per l’anno scolastico 2014/2015:

viene assegnata la fornitura gratuita o semigratuita di libri di testo agli studenti della scuola secondaria di 1° grado e della scuola secondaria di 2° grado appartenenti a famiglie il cui indicatore di situazione economica equivalente (I.S.E.E.), calcolato sulla base della dichiarazione dei redditi 2014 (periodo d’imposta 2013), non sia superiore ad Euro 10.632,94.

Il modulo di richiesta sarà disponibile presso:

1. il sito Internet comunale - http://www.comune.montecalvo.pu.it;
  2. presso l’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Montecalvo in Foglia;

Per il calcolo dell’ISEE è possibile rivolgersi ai CAF autorizzati presenti sul territorio che provvederanno gratuitamente al rilascio della relativa attestazione.

Le domande potranno essere presentate entro e non oltre il 4 OTTOBRE 2014 presso:

1.  l’ufficio Protocollo del Comune di Montecalvo in Foglia;
  2. via PEC all’indirizzo: comune.montecalvo@emarche.it;
  3. via mail  all’indirizzo: comune.montecalvo@provincia.ps.it, allegando una fotocopia del documento d’identità del sottoscrittore;

Alla domanda dovrà essere allegata la documentazione (scontrino fiscale e attestazione del rivenditore) comprovante la spesa sostenuta per l’acquisto dei libri di testo.

L’assegnazione dei contributi è comunque subordinata all’erogazione delle risorse da parte dello Stato a favore della Regione.

Il Comune individuerà gli alunni aventi diritto alla fornitura gratuita totale o parziale dei libri di testo, in base alla certificazione ISEE del nucleo anagrafico e dopo la presentazione del piano regionale di riparto dei fondi stanziati verranno liquidati i contributi  -  fino alla disponibilità dei fondi assegnati.

L’ufficio servizi sociali del comune e’ a disposizione per ulteriori chiarimenti.

(Tel 0722 – 58113 – Dr. Massimiliano Serafini)

Montecalvo in Foglia, 12.09.2014