Avvisi e bandi | Avvisi

Danni per il maltempo 2-3 Maggio 2014: al via la ricognizione dei danni

Il Comune di Montecalvo in Foglia in data 5 Maggio 2014 ha avviato la procedura di segnalazione dei danni a seguito dell’ Alluvione del 2-3 Maggio 2014 mediante comunicazione alla Regione Marche prot. n. 1397.

Al fine di attivare una prima e sommaria ricognizione dei danni pubblici e privati alle attività produttive e commerciali e ai singoli cittadini, sarà possibile segnalare all'Ufficio Tenico Comunale i danni subiti attraverso apposite schede sintetiche di analisi dei fabbisogni.

E' importante comunque sottolineare che si tratterà solamente di una stima sommaria, dal momento che la rilevazione ufficiale dei danni si attiverà solamente dopo il riconoscimento dello stato di emergenza da parte del governo, che potrà dare il via anche al procedimento per un possibile e futuro risarcimento di parte dei danni subiti.

Per tutte le schede:

• scheda A: ripristino del patrimonio pubblico;
  • scheda B: ripristino del patrimonio edilizio privato, attrezzature;
  • scheda C: ricognizione dei danni subiti dalle attività economiche e produttive;
  • scheda D: ricognizione dei danni subiti dalle attività agricole e agroindustriali.

le indicazioni relative alle procedure e la tempistica da seguire da parte di enti e cittadini interessati possono essere richieste al Geom. Sanchini Alfonso responsabile dell’ Area Tecnica del Comune di Montecalvo in Foglia (Tel. 0722/58113- mail tecnico@comune.montecalvo.pu.it).

In particolare le schede dovranno pervenire al Ufficio protocollo del Comune entro e non oltre la giornata di martedì 14 Maggio al fine di anticipare l’istruttoria Regionale e predisporre un primo screening dei  danni verificati.

SCARICA I DOCUMENTI IN ALLEGATO per la richiesta