Avvisi e bandi | Avvisi

Fornitura gratuita o semigratuita di libri di testo agli studenti della scuola dell’obbligo e della scuola secondaria superiore. Anno scolastico 2013/2014

ANNO SCOLASTICO 2013/2014

FORNITURA GRATUITA O SEMIGRATUITA DI

LIBRI DI TESTO

AGLI STUDENTI DELLA SCUOLA DELL’OBBLIGO E DELLA SCUOLA SECONDARIA

SUPERIORE

Ai sensi dell’art. 27 della Legge 23.12.1998 N. 4 48 – D.P.C.M. 05.08.1999 n° 320 - D.P.C.M. 04.07.2000  n°226 – della Delibera di Giunta Regionale n. 216/IFD del 05.09.2013

IL RESPONSABILE DEL SETTORE

AVVISA

Entro e non oltre il  06 OTTOBRE 2013, possono essere presentate domande per la fornitura gratuita o semigratuita di libri di testo per gli studenti del la scuola dell’obbligo e della scuola secondaria superiore a.s 2013/2014.

Le domande di ammissione al beneficio dovranno essere compilate e sottoscritte dai genitori degli studenti o da altri soggetti che rappresentano il minore, ovvero dallo studente stesso, se maggiorenne, negli appositi moduli disponibili presso il Comune di Montecalvo in Foglia - Ufficio Servizi Sociali.

Le domande possono essere presentate all’ufficio Servizi Sociali o all’ufficio Protocollo del Comune dai genitori degli studenti o da altri soggetti che rappresentano il minore, ovvero dallo studente stesso, se maggiorenne, residenti nel Comune di Montecalvo in Foglia, che frequentano la Scuola Secondaria di primo e secondo grado, il cui Indicatore di Situazione Economica Equivalente (ISEE) riferito alla dichiarazione dei redditi 2013 – periodo d’imposta 2012 di tutti i soggetti componenti il nucleo familiare, sia uguale o inferiore a Euro 10.632,94

Il comune individuerà gli alunni aventi diritto alla fornitura gratuita totale o parziale dei libri di testo, in base alla certificazione ISEE del nucleo anagrafico e dopo la presentazione del piano regionale di riparto dei fondi stanziati verranno liquidati i contributi  -  fino alla disponibilità dei fondi assegnati.

Alla domanda dovranno essere allegati, GIA’ FOTOCOPIATI, i seguenti documenti:

• MODELLO ISEE (solo prima pagina)
  • DOCUMENTAZIONE DELLA SPESA SOSTENUTA PER L’ACQUISTO DEI LIBRI

L’UFFICIO SERVIZI SOCIALI DEL COMUNE E’ A DISPOSIZIONE PER ULTERIORI CHIARIMENTI.

(Tel 0722 – 58113 – Dr. Massimiliano Serafini)

Montecalvo in Foglia, 17.09.2013