Avvisi e bandi | Altri Bandi

Nuovo bando pubblico Home Care Premium - domande fino al 30 marzo 2017

E’ stato pubblicato  in data 28/02/2017  il nuovo   Bando pubblico Progetto Home Care Premium assistenza domiciliare per il 2017 rivolto  ai dipendenti  e pensionati pubblici,  i loro coniugi,  parenti e affini di primo grado non autosufficienti.
Il programma si concretizza nell’erogazione da parte dell’Istituto  di contributi economici mensili, c.d. prestazioni prevalenti e di servizi c.d. prestazioni integrative,  in favore di soggetti non autosufficienti, maggiori d’età o minori, che siano disabili e che si trovino in condizione di non autosufficienza per il rimborso di spese sostenute per l’assunzione di un assistente familiare.
La procedura per l’acquisizione della domanda sarà attiva a decorrere dalle ore 12,00 del giorno 1 marzo 2017 e non oltre le ore 12,00 del giorno 30 marzo 2017.
L'Istituto INPS pubblicherà entro il 20/04/2017 la relativa graduatoria.
La presentazione di nuove domande sarà possibile solo a far data dal 27/04/2017.
 Il richiedente dovrà essere  in possesso del PIN DISPOSITIVO rilasciato dall’Inps per poter procedere all'iscrizione in banca dati  che potrà avvenire solo in via telematica.
All’atto di presentazione  della domanda di ammissione a beneficio, deve essere stata presentata la Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU) per la determinazione dell’ISEE sociosanitario riferita al nucleo famigliare di appartenenza del beneficiario ovvero al nucleo famigliare di appartenenza dell’ISEE minorenni con genitori non coniugati tra loro e non conviventi, qualora ne ricorrano le condizioni ai sensi delle vigenti disposizioni.
L'erogazione delle prestazioni decorrerà dal mese di Luglio 2017 e terminerà il 31 Dicembre 2018.

Si informano gli utenti che per la presentazione della domanda, oltre le procedure previste dal Bando Home Care Premium 2017, è possibile recarsi per un utile supporto presso Lo Sportello HOME CARE sito nel Comune di Pesaro quale capofila ATS 1 Piazza del Popolo n.1 (locale lato edicola)
In allegato  il bando integrale dell'INPS.