Avvisi e bandi | Avvisi

Piano Casa Marche: ufficiale la proroga al 31 dicembre 2016

Possibilità di trasformare i sottotetti e di ampliare e frazionare le unità immobiliari

Piano Casa Marche: ufficiale la proroga al 31 dicembre 2016
Possibilità di trasformare i sottotetti e di ampliare e frazionare le unità immobiliari

E’ stata approvata la proroga al 31 dicembre 2016 del Piano Casa Marche, contenuta in un articolo della Legge di Assestamento di Bilancio (LR 33/2014).
Oltre allo slittamento al 2016 per la presentazione delle domande riguardanti gli interventi di edilizia privata, la legge prevede alcune modifiche alla legge sul Piano Casa (LR 22/2009) come la possibilità di trasformare i sottotetti, oltre che recuperarli.
Inoltre per l'ampliamento degli edifici residenziali, rimane il tetto del 20% della volumetria esistente, ma si potranno aumentare e frazionare le unità immobiliari esistenti (possibilità precedentemente preclusa).
Infine, per ciò che concerne gli edifici ubicati in zona agricola, si potrà accorpare all’edificio principale la volumetria degli accessori di pertinenza per una superficie massima di 100 mq ( in precedenza erano 70 mq).
La proroga, già annunciata dal vicepresidente e assessore all’urbanistica, Antonio Canzian, era attesa in virtù della sua utilità per il rilancio dell’edilizia, nonché come contributo al superamento della crisi economica.

Maggiori informazioni nella sezione dedicata al Piano Casa

torna all'inizio del contenuto