31 AGOSTO 2011" CHIUSURA DELLA DISCARICA DI CA'MASCIO - COMUNICATO DEL SINDACO

Cari concittadini ieri si è raggiunto un grande obiettivo LA CHIUSURA DELLA DISCARICA DI CA' MASCIO con la fine del conferimento dei rifiuti.

Era una delle priorità di questa Amministrazione Comunale che ha portato a termine assieme a M.M.S ecologica Srl il piano industriale di chiusura , strutturato dalla S.I.S. Spa. con la precedente Amministrazione Comunale . Quindi un traguardo che pone termine ad un ciclo industriale di 30 anni di smaltimento dei rifiuti nel nostro territorio con vicende alterne e grande coinvolgimento civico della popolazione . In questo momento il mio ringraziamento và agli operai ,ai tecnici, a S.I.S. Spa prima e M.M.S ecologica Srl poi con le quali abbiamo collaborato in modo costante e proficuo per raggiungere l'obiettivo . Voglio inoltre ringraziare e scusarmi con i residenti a ridosso della discarica che hanno subito nell'ultimo periodo alcuni disagi e che comunque ci siamo sempre attivati per limitarli al massimo . Da ultimo ma non per ultimo , cari concittadini , un ringraziamento a tutti voi che con grande senso di civiltà avete convissuto per tutti questi anni con la discarica in modo attivo e responsabile , con fasi anche di comprensibili contrapposizioni , ma oggi possiamo rallegrarci tutti insieme per il risultato raggiunto. Vi informo inoltre che dagli ultimi dati la raccolta differenziata nel nostro Comune rimane costantemente sopra il 60 % un altro risultato di cui andare veramente orgogliosi.

Il sindaco

Domenico Savio Ceccaroli