Contributi a imprese per lavori di abbattimento di barriere architettoniche

L'Amministrazione comunale nell'ultima seduta del consiglio comunale svoltasi in data 20/07/2010 ha approvato il regolamento per la erogazione di contributi per interventi edilizi finalizzati alla eliminazione delle barriere architettoniche nei locali aperti al pubblico (legge n. 13/89).

Il Comune di Montecalvo in Foglia intende perseguire l'obiettivo di incentivare nel Territorio comunale il superamento delle barriere architettoniche esistenti, contribuendo a migliorare le condizioni di vita delle persone disabili o comunque a persone con capacità motoria ridotta, favorendo interventi volti alla eliminazione degli ostacoli che limitano o impediscono a chiunque la comoda e sicura utilizzazione di spazi e locali aperti al pubblico.

Per tale iniziativa il Comune, entro i limiti delle somme stanziate in bilancio, potrà concedere contributi per incentivare interventi edilizi volti ad eliminare gli impedimenti comunemente definiti barriere architettoniche.

Di seguito si riporta il regolamento per l'erogazione dei contributi anzidetti.