Corsi gratuiti di Italiano per stranieri

La Regione Marche (Assessorato Sostegno alla Famiglia, Servizi Sociali e Cooperazione allo Sviluppo,Emigrazione ed Immigrazione), con la collaborazione della Provincia di Ancona, Ascoli Piceno, Fermo, Macerata e Pesaro e Urbino, coordina e realizza il progetto “Corsi gratuiti di Italiano per stranieri”, finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.
Il progetto tende ad offrire agli stranieri, presenti nelle Marche, lo strumento fondamentale per una positiva integrazione nel tessuto economico e sociale in cui vivono. L’apprendimento della lingua italiana, infatti, è fondamentale per uno straniero che intende fissare la sua dimora in Italia, in quanto gli permette di superare l’ostacolo della incomunicabilità e di stabilire le normali relazioni sociali.

Per maggiori informazioni apri il documento allegato in formato pdf