Interventi a supporto del re-inserimento di disoccupati over 30 attraverso l’attivazione di tirocini formativi

Avviso Pubblico per interventi a supporto del reinserimento di disoccupati OVER 30 attraverso l'attuazione di TIROCINI FORMATIVI.

Il progetto è finalizzato a sostenere il re-inserimento nel mercato del lavoro di 472 soggetti disoccupati (70 per la Provincia di Fermo), non percettori di ammortizzatori sociali o che lo percepiscano per un periodo residuo e limitato non superiore a due mesi, attraverso misure che prevedano il collegamento delle prestazioni di sostegno al reddito a comportamenti attivi per la ricerca di impiego, in particolare, attraverso l’attivazione di tirocini formativi.

DESTINATARI:
i destinatari del progetto saranno soggetti disoccupati da almeno 12 mesi, che abbiano compiuto 30 anni di età, non percettori di ammortizzatore sociale o che lo percepiscano per un periodo residuo non superiore a due mesi, residenti nella Regione Marche da almeno un anno e con un ISEE non superiore a € 12.000 ovvero “attualizzato” con previsti coefficienti di abbattimento (meglio specificato all’Art. 4 dell’Avviso).

SOGGETTI PROMOTORI:
soggetti promotori dei Tirocini sono i Centri per l’Impiego, l’Orientamento e la Formazione (CIOF) della Regione Marche.
Le domande (Domanda ammissione a finanziamento, Domanda di partecipazione e Dichiarazione di disponibilità del soggetto ospitante) potranno essere presentate dal giorno 15 GENNAIO 2015 e fino al 20 MARZO 2015 al Centro per l'Impiego in cui risulti essere iscritto il soggetto disoccupato.
MOLTO IMPORTANTE, PER IL SOGGETTO DISOCCUPATO, E' LA SEGUENTE PROCEDURA: a seguito della verifica di rispondenza tra requisiti richiesti e quelli dichiarati dal richiedente e dal Soggetto ospitante, l'Operatore del Centro per l'Impiego provvederà ad inserire nel SIFORM - Sistema Informativo della Regione Marche - tutti i dati che sono contenuti nelle Domande allegate. La data e l'orario forniti dal sistema, riferito al momento in cui il progetto viene confermato e reso definitivo in SIFORM, fa fede ai fini della definizione dell'ordine cronologico di presentazione delle domande.

Maggiori informazioni: http://www.europa.marche.it/Bandi/BandiincorsoFSE/TabId/222/ArtMID/914/ArticleID/579/Interventi-a-supporto-del-re-inserimento-di-disoccupati-over-30-attraverso-l%E2%80%99attivazione-di-tirocini-formativi.aspx