[MLOL PU] Nuova App MLOL Reader per lettura e-book su iPad

Gentile utente della Tessera Plus,
da qualche giorno è disponibile su App Store (gratuitamente) la versione per iPad di MLOL Reader (http://www.cultura.pesarourbino.it/…/media…/mlol-reader.html), la nuova app di social reading che permette di leggere e annotare gli ebook presi in prestito su MLOL direttamente sul tuo dispositivo. E' un'evoluzione importante di MLOL che consente un prestito digitale più semplice per tutti i nostri utenti.
Se hai Android, non temere, tra qualche mese verranno rilasciate anche le altre versioni.
L'applicazione consente una facile gestione del DRM ed è quindi utilizzabile per leggere tutti gli ebook purché in formato epub/pdf (inclusi i contenuti aperti disponibili su MLOL). Una volta scaricata, gli utenti potranno accedere all'applicazione con le medesime credenziali in uso per la Tessera Plus di RSB.
Come si usa? Niente di più semplice:
In MLOL troverai per ogni e-book un bottone per il prestito digitale: basterà cliccare sul bottone "Invia a MLOL Reader" e automaticamente il titolo comparirà sul tuo dispositivo. Inoltre potrai utilizzare:
- i dizionari integrati (in tutte le principali lingue del mondo)
- le funzioni di accessibilità (font per dislessici, lettura attraverso text-to-speech, configurazione della dimensione del carattere, dell'interlinea ecc.)
- una funzione note (personali o pubbliche).
MLOL Reader potrà essere utilizzata anche per la lettura e l'archiviazione di ebook comprati nei principali store del mondo (Kobo, Ibs, Bookrepublic, ecc.), come le applicazioni commerciali. La differenza? che il download di e-book su MLOL è gratuito!
RSB è a disposizione per eventuali dubbi e quesiti sul funzionamento dell'app.

Per ulteriori informazioni pesarourbino.medialibrary.it/help/appinfo.aspx (dove trovate anche il link all'app) oppure scrivete a sistema.biblio@provincia.ps.it

Buona navigazione per un'estate piena di e-book!

Andrea Bianchini

Gestione Rete Servizi Bibliotecari di Pesaro e Urbino
Provincia di Pesaro e Urbino
Servizio 3 - Politiche del Lavoro, della Formazione, Sociali, Culturali e Turismo