Notizie | Dall'Ente

Montecalvo in Foglia entra a far parte di un circuito di valorizzazione delle città del turismo di qualità.

Si è svolta a Roma il 31 maggio, presso il Polo Museale delle Terme di Diocleziano, l’importante rassegna “Borghi – Viaggio Italiano”, iniziativa di valorizzazione turistica dei borghi promossa e finanziata dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo.

“Borghi – Viaggio Italiano” ha lo scopo di promuovere mille borghi del nostro Paese, dall’entroterra alla costa, come luoghi del turismo lento, dell’autenticità, della qualità di vita. L’iniziativa valorizza a livello nazionale e internazionale l’Italia dei piccoli paesi, ricchi di testimonianze del passato ed ancora custodi della storia, tradizione ed identità del territorio.

Il programma promuove destinazioni speciali da scoprire che offrono l’opportunità di sperimentare un viaggio fatto di esperienze ed emozioni, attraverso città simbolo della tradizione italiana e di uno stile di vita unico. Montecalvo in Foglia è incluso in uno dei quattro percorsi delineati, quello dedicato alle Terre Malatestiane e del Montefeltro

, insieme a località turistiche come Urbino, Gradara, Urbania e diverse altre.

www.viaggio-italiano.it

 

https://www.facebook.com/borghiviaggioitaliano/
torna all'inizio del contenuto