Tessera unica dei servizi di lettura e biblioteca digitale

Al via il progetto della Rete dei Servizi Bibliotecari di Pesaro e Urbino con la nuovissima biblioteca digitale.

L'Unione fa la forza del sapere.

Dal 2012 ha preso il via il progetto per una tessera unificata dei servizi di lettura nelle biblioteche della provincia di Pesaro e Urbino.

La tessera darà diritto alla fruizione gratuita dei servizi di base in circa 100 biblioteche che costituiscono la rete: consultazione, prestito fisico (libri, dvd, cd musicali ecc.) e navigazione internet (per le biblioteche in cui è presente questo servizio).

Sarà inoltre possibile sottoscrivere una tessera plus al costo di € 5 annui che oltre a contribuire al sostegno concreto delle biblioteche, dà diritto ai servizi avanzati tra i quali la nuovissima biblioteca digitale della rete provinciale: MediaLibraryOnLine con accesso libero a ricchissimi contenuti (quotidiani, musica, e-book, video, rassegne stampa e tanto altro ancora) consultabili in internet da ogni punto della rete (da casa, da lavoro, in viaggio, nei punti wi-fi ecc.), 24h su 24, 7 giorni su 7. La biblioteca finalmente è sempre con te.