[MLOL PU] Tessera Plus e Biblioteca digitale di RSB, rinnovi 2015

Gentile utente della Tessera Plus di RSB,
malgrado le numerose difficoltà istituzionali ed economiche a cui sono state sottoposte le Province italiane, dalla legge Del Rio prima e da quella di stabilità poi, pur nello stato di totale indeterminatezza sul futuro dei servizi da queste gestiti, la Rete Servizi Bibliotecari della Provincia di Pesaro e Urbino, in collaborazione con l'Università di Urbino, è riuscita a scongiurare l'interruzione del servizio di Biblioteca digitale. Siamo pertanto a comunicare che la Tessera Plus e il portale MediaLibraryOnLine proseguiranno per tutto il 2015.

Tutti i contenuti 2014 saranno progressivamente confermati e rinnovati con alcuni importanti potenziamenti che ci permetteranno anche di superare alcune difficoltà verificatesi nella seconda metà dell'anno, limitatamente ad alcune testate di quotidiani (per lo più locali). Inoltre i contenuti si sono via via accresciuti:
L'edicola, anche a beneficio delle nostre tante lettrici, ha visto l'ingresso di nuovi periodici tra cui Gente, Gioia, Cosmopolitan, Marie Claire, Elle ecc.
Gli e-book di narrativa e saggistica, hanno superato i 10.000 titoli arricchendosi di case editrici importanti come Einaudi, Mondadori, Piemme, tutti Bestseller e Top ten che si aggiungono ai 27.000 classici open.
La sezione e-learning si è arricchita di numerosi corsi di lingua, scienze, letteratura grazie ad Oilproject.
Importanti novità inoltre riguarderanno la didattica e la sezione video nel corso dell'anno.
Confermato anche l'accordo con la Rete Teatrale Provinciale: i possessori della Tessera Plus potranno usufruire del biglietto ridotto agli spettacoli della stagione di prosa.
Se hai già rinnovato, goditi con noi un 2015 ricco di nuovi contenuti e servizi.

Se non l'hai già fatto ... che aspetti? Nei prossimi giorni ti giungerà una mail che ti ricorderà la scadenza del tuo account, in modo che avrai tutto il tempo per la sottoscrizione.
Se sei iscritto all’Università di Urbino, ti ricordiamo che potrai avere gratuitamente la Tessera Plus recandoti presso una biblioteca dell’Ateneo.
Per il rinnovo basta recarsi in una delle strutture che aderiscono alla Rete e versare € 5,00. Ti ricordiamo che il tuo contributo resterà alla biblioteca che è tenuta a reinvestirli nei propri servizi.
Infine vorremmo ringraziare tutti i nostri "famelici" utenti, siete tantissimi e sempre più affezionati, come confermano i dati nazionali che posizionano il portale provinciale al secondo posto in Italia per numero di consultazioni (nel 2014 abbiamo superato quota 250.000! registrando un +295% rispetto al 2013!).

Il coordinamento provinciale di RSB, con tutte le biblioteche del territorio, coglie anche l'occasione per fare a tutti i più sinceri auguri di Buon Anno, per un 2015 ricco di cultura, informazione, divertimento.

Gestione Rete Servizi Bibliotecari di Pesaro e Urbino
Provincia di Pesaro e Urbino
Servizio 3 - Politiche del Lavoro, della Formazione, Sociali, Culturali e Turismo