NUCLEARE a Montecalvo in Foglia: BUON PESCE D'APRILE (per fortuna)!

Buon pesce d'aprile a tutta la cittadinanza di Montecalvo in Foglia! La goliardia con cui è stata pubblicata la news della individuazione del comune come sede di futura centrale nucleare, che tanto clamore ha suscitato, nasconde due obiettivi:

• il 1° quello di valutare il potenziale comunicativo del portale istituzionale (rinnovato di recente) per avere coscienza della capacità e rapidità di contatto nel diffondere notizie alla cittadinanza;
  • il 2° e molto più importante, è quella di fare in modo che non calino i riflettori su di una tematica, ovvero la possibile ripresa del nucleare in Italia, su cui saremo chiamati ad esprimere il nostro parere a giugno negli appositi referendum.

Si ringrazia quindi tutti, e in particolare coloro che allarmandosi e contattando l'istituzione più prossima al cittadino,ovvero il COMUNE, hanno dimostrato senso civico e spirito d'iniziativa, con la speranza che gli intenti sottostanti alla pubblicazione della falsa notizia siano apprezzati e compresi.