Serata d'onore per FABIO TOMBARI scrittore e maestro Venerdì 2 luglio, ore 21.15, Country House “Ca’ Virginia” di Montecalvo in Foglia

Proprietà Mondadori SpA

Un evento dedicato allo scrittore Fabio Tombari
(Fano 1899 – Rio Salso 1989), proponendo una possibile lezione anticonformista dal meglio delle sue pagine di geografia, storia, pedagogia, astronomia, botanica, arte, aritmetica, alla presenza degli ex allievi e di tutti coloro che si sono lasciati sedurre dai suoi scritti e dal suo pensiero. E’ l’iniziativa della Provincia di Pesaro e Urbino (assessorato alle Politiche culturali), in collaborazione con i Comuni di Frontino, Montecalvo in Foglia, Tavullia, l’Istituto d’Arte “Apolloni” di Fano (dove Tombari ha insegnato per lunghi anni), l’Istituto comprensivo “Giovanni Paolo II” di Montecchio e vari altri enti e associazioni.

La festa, con tanto di torta e foto celebrative, si svolgerà venerdì 2 luglio, alle ore 21.15, nella Country House “Ca’ Virginia” di Montecalvo in Foglia (www.cavirginia.it), ad ingresso libero. Direttore artistico e organizzativo è  Matteo Giardini, che metterà in scena un’ipotetica lezione dello scrittore, alla presenza di “tombariani” che occupano posti di spicco nelle arti, nel giornalismo, nell’editoria, nell’informatica e nel “made in Italy”.

Leggi articolo completo sul portale provinciale per le Attività culturali ed editoria