Notizie | Cultura, Ambiente

Camminare in Appennino 2006

Camminare in Appennino è stato ideato per permettere agli amanti della natura di gustare luoghi e momenti.

Camminare in Appennino

Calendario escursionistico
Dopo il successo raccolto negli ultimi anni, da quello che oramai è diventato per tanti un appuntamento irrinunciabile, eccoci a voi ancora una volta, con un calendario speciale molto più lungo: itinerari nuovi e rivisitazione delle escursioni più classiche, che quest'anno verranno percorse secondo vie inedite almeno in parte.
E poi delle assolute novità: il Monte Conero, il Monte Cucco, l’Abetone, Onferno e per giunta... le Dolomiti, con due soggiorni settimanali in Val Badia.

La forte diminuzione dei finanziamenti, riservati alle attività ambientali e all'ambiente in genere, ci ha costretti, già da qualche tempo, a fare il grande passo: Camminare in Appennino non è più gratuito. I 5,00 € che vi chiediamo sono indispensabili per contribuire a coprire i costi ingenti richiesti da un'iniziativa come questa. Per non offendere l'ambiente con una presenza eccessiva e invadente verranno costituiti piccoli gruppi di partecipanti, ognuno dei quali con le proprie guide. Questo, oltre a limitare l'impatto ambientale, permetterà agli escursionisti di vivere un'esperienza più autentica e di godere appieno sia dell'ambiente naturale che della presenza dei propri compagni di viaggio.

Ricordate che:
Camminare in Appennino è stato ideato per permettere agli amanti della natura di gustare luoghi e momenti. Le escursioni hanno carattere divulgativo e informativo, con soste nei punti più significativi; sono quindi tranquille, senza fughe e senza che nessuno venga mai lasciato indietro. Il loro grado di difficoltà è chiaramente indicato dai triangolini gialli: uno facile, due media difficoltà, tre faticoso. Solo quest'ultimo è indicato per persone dotate di buon allenamento. In ogni caso, la segreteria vi fornirà
tutte le informazioni richieste sulla natura delle escursioni.

IMPORTANTE!
Nei soggiorni l’organizzazione prevede il trasporto in autobus che verrà tuttavia attivato al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti; in caso contrario verrà effettuato uno
sconto sul costo totale.

torna all'inizio del contenuto